Efficacia Personale – Piernicola De Maria

By Daniele Donati / 7 Febbraio 2017
Efficacia Personale - Piernicola de Maria

Capita spesso che tra le mie varie letture ci siano libri di crescita personale, perché sono sempre alla ricerca di spunti interessanti e di tecniche per migliorare.

Quasi tutti questi libri cercano di cambiare il tuo modo di pensare, ma solo pochi ci riescono; l’ultimo libro di crescita personale che ho letto, invece, ha raggiunto lo scopo.

Efficacia personale di Piernicola De Maria spiega come modificare abitudini e modo di pensare per arrivare a ciò che l’autore definisce stile di vita ideale.

In questo libro ho trovato diversi spunti interessanti, ecco una piccola recensione.

A cosa servono i libri di crescita personale e produttività?

Tutti noi cerchiamo sempre di migliorare la nostra vita, e i libri di crescita personale cercano di insegnare come fare.

Efficacia personale ti aiuta a lavorare meglio, guadagnare tempo da dedicare alle cose davvero importanti nella vita ed essere efficace in ogni tua attività.

In questo libro si parla della gestione delle tue risorse personali (tempo e denaro) e di come ottenere risultati

Efficacia personale è diviso in due parti:

Parte 1: l’analisi

Nella prima si analizzano i 7 errori più comuni che distruggono la tua efficacia personale e di conseguenza il raggiungimento del tuo stile di vita ideale e la tua crescita personale.

Successivamente vengono spiegati i 7 elementi chiave per costruire la tua efficacia personale. Entrambi gli aspetti sono correlati da semplici esercizi da fare per migliorare le proprie abitudini.

Parte 2: gli strumenti

Nella seconda parte si entra più nello specifico e si introducono le risorse fondamentali della nostra vita: tempo, energia e attenzione.

A differenza di tanti libri di crescita personale, che non trattano l’argomento, in questo si fa parla anche di denaro, non su come generarlo, ma come migliorare il rapporto con esso.

All’interno di questa parte ci sono ottimi consigli riguardanti la gestione degli impegni, il multitasking e su come coltivare e ricavare il meglio dalle relazioni con le altre persone.

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Recensione di Efficacia Personale

Ecco i punti salienti del libro, ciò che mi è piaciuto e non piaciuto in una piccola sintesi:

Cosa mi è piaciuto

  • Pratico e immediato
  • Consigli subito applicabili
  • Linguaggio semplice e diretto

Cosa non mi è piaciuto

  • Un po’ ripetitivo nei concetti.
  • Non c’è in formato ebook.

Perché leggerlo?

  • Per uscire dalla zona confort
  • Se i tuoi obiettivi sono confusi

Efficacia Personale - Libri di Crescita Personale

Efficacia Personale, Piernicola De Maria

Puoi comprare questo libro online su Il Giardino dei Libri. E’ un link di affiliazione: a te non costa nulla in più, a me permette di poterti consigliare altri libri!

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

La mia esperienza con Efficacia Personale

Come ti ho detto all’inizio, mi è sempre piaciuto e mi piace tuttora leggere libri di crescita personale. Tuttavia quelli letti sinora non mi hanno lasciato molto.

Efficacia personale mi ha aiutato moltissimo nelle mie attività quotidiane perché è molto pratico e quindi, se decidi di leggerlo, ti di consiglio di svolgere tutti gli esercizi proposti: solo così potrà servirti davvero.

Non spaventarti, nessuna fatica, si tratta solo di formulare dei pensieri che ti aiuteranno a fare ordine su ciò che vuoi veramente e su come ottenerlo.

Io ho letto i capitoli diverse volte, sottolineando le parti più importanti per averle sott’occhio ogni volta che il libro mi capita per le mani.

Andando sul sito www.efficaciapersonale.com potrai scaricare tutti in capitoli in formato MP3 letti dall’autore e le mappe mentali che ha disegnato sviluppando la prima parte del libro (i 7 errori e i 7 elementi chiave di efficacia personale).

È un libro di crescita personale che ti suggerisco se vuoi ottenere di più e lavorare meno in modo più efficace per dedicare più tempo alle tue passioni.

About the author

Daniele Donati

Sono Daniele Donati, blogger, copywriter e webwriter. Per conoscermi meglio leggi la mia pagina

Leave a comment:


>